Tragedia nel mondo dei motori: è morto Niki Lauda, una leggenda della Formula 1 (1 / 2)

Tragedia nel mondo dei motori: è morto Niki Lauda, una leggenda della Formula 1

La leggenda della Formula 1, Niki Lauda, è venuto a mancare all’età di 70 anni. A darne l’annuncio, nella notte italiana, sono stati i familiari, attraverso un comunicato pubblicato sulle pagine del The Sun: “Con profonda tristezza, annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia lunedì scorso“. Il mondo dei motori piange uno degli uomini che ha fatto la storia di questo sport.

 

I suoi risultati, sia come atleta che come imprenditore, sono e rimarranno per sempre indimenticabili, così come il suo entusiasmo, la sua schiettezza e il suo coraggio. Per tutti noi è stato un modello e un punto di riferimento. Lontano dal pubblico era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno. Ci mancherà“, scrivono nella nota i familiari.

 

Nell’agosto 2018 era stato sottoposto a un trapianto di un polmone. Le sue condizioni di salute erano precipitate già lo scorso gennaio, quando l’ex pilota austriaco era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Akh di Vienna a causa di un’influenza che lo aveva colpito durante le vacanze di Natale. Poi il nuovo ricovero in Svizzera nei giorni scorsi e il decesso.