Tragedia in Inghilterra: trovato container con 39 corpi senza vita, tra cui un adolescente (1 / 2)

Tragedia in Inghilterra: trovato container con 39 corpi senza vita, tra cui un adolescente

Orrore in Inghilterra: nella contea del Sussex, a sud est dell’isola, è stato ritrovato un container con 39 cadaveri all’interno. Per il momento i dettagli sono scarsi ma da una prima stima superficiale pare che 38 siano adulti e uno sia adolescente. Al momento c’è stato un solo arresto: l’autista del camion container, un 25enne.

Il ragazzo, originario dell’Irlanda del Nord, era alla guida del mezzo che era entrato in Inghilterra dopo un passaggio in Irlanda. Lo sbarco è avvenuto sabato ma la scoperta del container è avvenuta nelle primissime ore di oggi martedì 23 ottobre. La polizia dell’Essex ha infatti fermato il camion per un controllo di routine nell’area industriale di Grays, a est di Londra, intorno alle 2 a.m.

Per il momento non si ha alcun dettaglio della provenienza delle persone morte, mentre fonti investigative indicano come “probabile” la provenienza del mezzo dalla Bulgaria. Per il momento gli inquirenti indicano l’immigrazione clandestina come la causa più probabile della tragedia che ha aperto questo mercoledì di fine ottobre nel Regno Unito.