Tragedia in discoteca, il minorenne che ha spruzzato lo spray è stato identificato e fermato per droga (2 / 2)

Si stanno cercando di capire quanti biglietti siano stati venduti per il concerto di Sfera Ebbasta ed i conti non tornano, nella giornata di sabato 8 dicembre sia Conte che Salvini avevano sostenuto che i biglietti venduti siano stati 1300-1400 ma il comandante provinciale dei Carabinieri, ha fatto marcia indietro dando una cifra più esatta e decisamente più bassa: “I numeri forniti ieri si basavano sul numero delle matrici e ora dovremmo capire perché c’erano numeri così elevati. In realtà i biglietti venduti sono stati 680, quelli staccati quasi 500. La capienza della sala del concerto è di 459 persone”.

 

I numeri dati dal comandante provinciale dei Carabinieri probabilmente non sono definitivi e secondo il presidente del sindacato italiano locali da ballo Maurizio Pasca,i numeri di cui parlano i carabinieri si riferiscono solo ai biglietti che riportano il timbro Siae, tutti sanno che si vendono anche biglietti non ufficiali”.

 

Una mamma dichiara: “Mia figlia è entrata senza biglietto”

Tante testimonianze infatti dicono di aver prenotato un tavolo alla Lanterna Azzurra e di aver ritirato alla cassa un semplice tagliandino e non il biglietto del concerto.

 

Una mamma ha spiegato che sua figlia di 15 anni non ha comprato il biglietto ma aveva prenotato solo un tavolo e fuori da locale un Pr era passato a riscuotere i pagamenti ed ha consegnato un braccialetto per l’ingresso ed un tagliando senza nessun marchio per la consumazione.

 

Una minorenne è uscita dal coma

Tra i 7 feriti in codice rosso, tutti i minorenni ricoverati in terapia di rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Riuniti di Ancona per traumi da schiacciamento riportati nella calca della discoteca, un quindicenne ha ripreso i sensi ed ha ricominciato a respirare da sola, sta meglio ed ha riconosciuto anche i suoi genitori e altri familiari.