Tornano sugli scaffali il pandoro e il panettone Melegatti (2 / 2)

Questa idea vuole consentire ai veronesi e ai turisti di riassaporare la qualità e la tradizione Melegatti. Melegatti non poteva mancare all’appuntamento di Natale, questo è solo il primo step per l’azienda che vuole entrare nel settore dei prodotti continuativi, per questo motivo Unicredit ha siglato nei giorni scorsi con Melegatti 1894 Spa, un accordo per un sostegno finanziario e consulenziale atto a rilanciare il prestigioso brand italiano.

Questo accordo finanziario tramite le linee di credito a medio-lungo termine, potrà sostenere il piano di sviluppo dell’azienda e rilanciare il marchio storico dell’ industria dolciaria italiana.

Roberto Spezzapria, vicepresidente Melegatti 1894 Spa, ha spiegato: “Il nostro investimento si è concentrato sull’acquisizione di un brand e di opifici che hanno contribuito a diffondere in Italia e nel mondo la qualità del Made in Italy. Siamo felici per aver riaperto la Melegatti, riassicurato un futuro ai lavoratori e al territorio e garantito il ritorno dei famosi prodotti dolciari sulle tavole dei consumatori.

Con UniCredit abbiamo siglato un accordo finanziario nell’ottica dello sviluppo dell’innovazione, di processo e di prodotto, e del continuo miglioramento qualitativo della produzione per garantire sempre più elevati standard ai prodotti Melegatti”. Il regional manager Nord Est di UniCredit, ha sottolineato che “UniCredit intende infatti confermare, concretamente, il proprio impegno a sostegno del Made in Italy e di tutte quelle iniziative imprenditoriali serie, di ampio respiro, che mirano a creare sviluppo diffuso e sostenibile”.