Tornano i videogiochi portatili Tiger: il regalo della Hasbro per i giocatori degli anni ’90 (2 / 2)

 Per chi invece preferisce il modellismo, pochi mesi fa la Hasbro e la Wicked Cool Toys hanno comunicato di aver preparato una nuovissima linea di… micro machines! Esatto, i fantastici modellini di veivoli stanno per tornare e la sfida è lanciata: riusciranno a diventare popolari come negli anni del boom? La concorrenza dei videogames è davvero spietata, ma gli “orfani” delle Micro Machines sono davvero tantissimi e molto affezionati al brand.

In moltissimi infatti avevano protestato, nel 2006, per la fine della produzione. Del resto avvenne quasi all’improvviso. Da allora, i fan e gli appassionati di modellismo hanno mantenuto in vita la passione scambiandosi le macchinine grazie ai mercatini dell’usato o nel corso di eventi dedicati a questo hobby. C’erano modelli di qualsiasi veicolo, non solo automobili: sono stati prodotti “Micro Machines” di navi, aerei, treni, ma anche camion, motociclette, elicotteri, barche…con un occhio anche ai film fantascientifici 

 

Jeremy Padawer, copresidente della Wicked Cool Toys, ha commentato così il ritorno delle amatissime macchinine: “Visto che di recente le unboxing di giocattoli sono diventate di tendenza, che il fascino multigenerazionale del marchio è rimasto immutato, e che c’è la maturità per qualcosa di nuovo in questo settore, riteniamo che Micro Machines sarà un fenomeno globale anche oggi“.

Padawer sembra aspettarsi davvero tanto dal ritorno dei modellini. D’altra parte il responso dei fan è già stato più che ottimo visto che alcuni hanno già effettuato dei preorder di modellini esclusivi.