Torino, gelataio regala 50 centesimi di panna al cliente: maxi multa da 500 euro (2 / 2)

Una vera e propria panna amara per il gelataio torinese che dovrà pagare una multa di 500 euro per non aver aggiunto sullo scontrino la differenza di 50 centesimi. Cristian Ciacci è il titolare della gelateria di Vanchiglietta, in un primo momento non poteva credere che gli venisse contestata l’irregolarità di uno scontrino consegnato ad un cliente per non aver segnato il prezzo di cinquanta centesimi dell’aggiunta di panna. Il titolare ha anche affermato che è sua abitudine omaggiare i clienti dando un

cucchiaino di panna, un modo per Ciacci di conquistare clienti ma questa differenza di soli 50 centesimi non è passata inosservata ai quattro agenti della Finanza che erano presenti in quel momento. Secondo gli agenti, il gelataio non emetteva il previsto documento fiscale. Ciacci ha affermato: “Ho chiesto agli agenti che controllassero tutto il locale, mi sono così fatto fare un altro verbale dal quale emerge che è tutto in regola”.

E adesso? “Ora dovrò aspettare la sanzione. Dal momento in cui la riceverò potranno ridurla di un terzo se la pagherò entro 30 giorni”.

 

Multa di 500 euro per non aver aggiunto sullo scontrino la differenza di 50 centesimi.

 

Purtroppo, nel nostro Paese, molti commercianti sono stati sanzionati anche per le cose più assurde e ridicole. Molto spesso si dimentica il buon senso e questa può essere una magra consolazione per l’artigiano multato.