‘Titanic’ torna al cinema: Jack, Rose e la loro grande storia d’amore (2 / 2)

spettatori in vista del ventesimo anniversario dall’uscita del film.

È un anniversario speciale che ti farà sentire o riprovare quei sentimenti meravigliosi che hai provato di fronte all’intensa storia d’amore tra Jack e Rose. Come tutti sappiamo, il film racconta l’avvincente storia di Jack Dawson con Rose, un ragazzo di terza classe che viaggia sul transatlantico Titanic perché ha vinto a poker un biglietto per cambiare la vita, salendo a bordo si sente

davvero il re del mondo.

Rose DeWitt Bukater è una ragazza costretta a sposare un giovane ricco ma piuttosto cattivo per togliere la sua famiglia dalla bancarotta. I due ragazzi si innamorano perdutamente, tutto questo nel contesto del tragico evento storico riguardante l’affondamento della nave.

Il film rimane ancora una conquista cinematografica imponente che rende ogni singola vita perduta su quella nave tanto tragica quanto le eventuali sorti dei due amanti a bordo.

Difficile dimenticare le battute dei due innamorati, come: “Ti fidi di me?“, “sì, mi fido“; “apri gli occhi“, “sto volando Jack… sto volando!” o ancora: “Rose, tu te la caverai. Andrai avanti con la tua vita, avrai molti bambini e li vedrai crescere. Morirai quando sarai vecchia, nel tuo letto. Non stanotte, non così…“. Non ci resta che andare al cinema per rivedere uno dei film di maggiore successo al mondo, Titanic verrà trasmesso nelle più importanti sale cinematografiche italiane!