The Irishman è il miglior film del 2019 secondo il New York Film Critics Circle (1 / 2)

The Irishman è il miglior film del 2019 secondo il New York Film Critics Circle

Negli ultimi giorni gli esperti (e non) di cinema parlano di un solo film: “The Irishman”. Non è una grande sorpresa. Basta considerare che il regista si chiama Martin Scorsese e che i tre protagonisti si chiamano Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro. Per tutti e quattro l’età avanza e, per quanto molti vorrebbero che continuassero a dirigere e recitare in eterno, molto presto arriverà anche il loro momento di godersi la pensione.

Ma nel presente (e negli anni a venire, ovviamente) possiamo ammirare un grande film come “The Irishman” e apprezzare le loro doti. Certo, tre ore e venti minuti non sono poche e qualcuno si è annoiato. Ma si tratta di un prodotto di altissima qualità, che per essere apprezzato, probabilmente, ha bisogno di più di una sola visione. Infatti sono in molti a rispondere piccati a chi lo trova “lungo e noioso”, affermando che si tratta di un capolavoro.

Che sia un capolavoro – o quantomeno il miglior film dell’anno prossimo alla conclusione – lo pensano molti esperti del settore. Nella giornata di oggi è stato annunciato the “The Irishman” è il miglior film statunitense del 2019 secondo il “New York Film Critics Circle”. Secondo gli stessi esperti dell’associazione fondata nel 1935, tra i tre mostri sacri che ci mettono la faccia il migliore è stato Joe Pesci, a cui è andato il premio di miglior attore non protagonista.