Terremoto in Romagna, scosse avvertite in molte regioni: paura e gente in strada. Scuole chiuse (2 / 3)

Michele De Pascale, il sindaco di Ravenna, ha immediatamente convocato il centro operativo comunale e sono stati segnalati danni di lieve entità: “Al momento non sono arrivate richieste di soccorso. Ci sono pervenute segnalazioni di alcuni danni di lieve entità”. Le verifiche sono tuttora in corso“, ha reso noto il sindaco. “E’ presumibilmente l’evento sismico piu’ importante degli ultimi 30 anni per il nostro territorio“. Le scuole oggi resteranno chiuse in via precauzionale.

Il Comune di Cervia ha convocato in via cautelativa dei sopralluoghi in tutte le scuole comunali. La terra ha continuato a tremare per tutta la notte sulla costa romagnola, 17 minuti dopo la mezzanotte un’altra scossa di magnitudo 2.1 è stata individuata sulla costa ferrarese. Un’altra è stata registrata in Emilia Romagna a mezzanotte e 29 minuti, questa volta di magnitudo 3 con epicentro a 9 Km da Nord Ovest di Cervia con una profondità di 22 km.

 

È stata individuata un’altra di magnitudo 2.2 ha colpito la Costa Ravennate alle 1:45. Poi è stata segnalata un ulteriore scossa di magnitudo 2 alle 4:44 a 7 km a Sud Ovest di Ravenna con una profondità di 21 Km. L’ultima registrata è quella delle 4:57 di magnitudo 2 a 6 km a Nord-Est di Russi (Ravenna) a una profondità di 20 km. Queste scosse hanno impaurito tante persone e la paura si è diffusa sui social.