Teneva corsi per “convertire” i gay: lascia la moglie per stare con un uomo (2 / 2)

Insomma questo caso può essere usato come esempio ideale che dall’omosessualità non si guarisce, che è un orientamento sessuale e basta. Non c’è niente da curare, c’è solo da conviverci. E molti gay ne sono anche contenti, dunque perché scomodarsi? Forse per fare soldi, visto che i corsi di Matheson si pagavano profumatamente.

Wayne Beson, portavoce di Truth Wins Out, associazione che si occupa di diritti LGBTQ, ha voluto dire la sua sulla notizia di cronaca che ha fatto discutere molto gli Stati Uniti, specialmente nello Utah, dove risiede David Matheson: “Se la terapia di conversione non funziona per autori come Matheson, che ci ha scritto perfino dei libri, è ingenuo aspettarsi che funzioni per persone che leggono libri ingannevoli”.

“Il problema più grande è la morale bigotta che ruota intorno all’omosessualità nella comunità religiosa dello Utah”. Una storia singolare, di un uomo che è stato sposato con una donna per 32 anni, che ha tenuto corsi su come “smettere di essere gay” per poi scoprire intorno ai 60 anni di essere attratto dagli uomini. Il mondo è bello perché è vario.