Svapa per sole tre settimane e finisce in ospedale con acqua nei polmoni (2 / 2)

La sigaretta elettronica potrebbe essere pericolosa quanto le normali sigarette e gli utenti potrebbero essere inclini a problemi di salute unici, ha rivelato un nuovo studio. I ricercatori dell’Università del Nord Carolina hanno scoperto che i vapers hanno mostrato alti livelli di proteine ​​che sono collegati a condizioni polmonari potenzialmente gravi, tra cui BPCO e Fibrosi Cistica, insieme a lupus e psoriasi.

Un aumento della mucina 5AC, una secrezione di muco associata a bronchite

cronica e asma, è stata riscontrata anche negli utilizzatori di sigarette elettroniche e sigarette.

Il dott. Mehmet Kesimer, a capo dello studio, ha dichiarato: “C’è confusione sul fatto che le e-cig siano più sicure delle sigarette perché si sta studiando da poco i potenziali effetti negativi di queste. I nostri risultati suggeriscono che le sigarette elettroniche potrebbero essere altrettanto nocive delle sigarette”.

Lo studio, pubblicato sull’American Journal of Respiratory e Critical Care Medicine, ha esaminato 44 campioni di 

espettorato da utenti di sigarette elettroniche, attuali fumatori di sigarette e non fumatori, gli autori hanno chiarito che la maggior parte dei fumatori di sigarette elettroniche fumavano precedentemente le classiche sigarette, rendendo difficile identificare chiaramente se questi risultati fossero esclusivamente legati all’uso di sigarette elettroniche.

Le sigarette elettroniche causano seri problemi e danni ai polmoni, come è successo alla ragazza di 18 anni. Non utilizzare la sigaretta elettronica come alternativa della classica sigaretta, prova a smettere di fumare se vuoi restare in salute.