Suore abusate per anni da preti cattolici, alcune minorenni: “Era ubriaco. Non sapevo come dirgli di no” (1 / 3)

Suore abusate per anni da preti cattolici, alcune minorenni: “Era ubriaco. Non sapevo come dirgli di no”

Scandalo in India, suore abusate per anni da preti cattolici: “Violentate decine di volte”

Un racconto davvero orribile quello che l’Associated Post ha raccolto, numerose suore hanno rivelato di essere state abusate e violentate da preti cattolici negli ultimi 10 anni, alcune di loro erano minorenni all’epoca: “Sono stata abusata 13 volte in due anni. Ne ho parlato con la mia superiore ma alla fine ho lasciato perdere. Ero troppo spaventata”.

A finire nella bufera è stato il vescovo di Kerala, questo scandalo sta coinvolgendo la Chiesa Cattolica in India dopo la pubblicazione dei racconti di alcune suore da parte dell’Associted Press, che hanno rivelato di essere state abusate da alcuni sacerdoti e persino vescovi facendo venire alla luce più di decine di anni di abusi e aggressioni subite nelle stanze dei conventi. Una delle vittime ha annunciato il suo racconto straziante:

“Era ubriaco, non sapevo come dirgli di no”. Ora tutte le suore che hanno subito violenza hanno denunciato l’accaduto che è stato nascosto per anni nonostante si sapesse cosa stava accadendo e nessuno ha fatto qualcosa per proteggerle.

Tutte hanno raccontato nei dettagli le violenze subite, una di loro di 44 anni, già dalla scorsa estate aveva presentato una denuncia ufficiale alla polizia nei confronti del vescovo di Kerala accusandolo di averla violentata più di 10 volte in due anni.