Succo di cipolla – Fa tornare i capelli grigi al loro colore naturale (2 / 2)

Soluzione per ammorbidimento del cuoio capelluto con succo di cipolla

ingredienti:

– 1 cipolla grande
– grattugia / frullatore / spremiagrumi
– un colino

istruzioni:

In primo luogo, lavare la cipolla accuratamente e staccare gli strati esterni. Quindi, tagliala in pezzi più piccoli e mescolala bene. Quindi, usa il succo per massaggiare i capelli, specialmente il cuoio capelluto. Lascia agire per 30-45 minuti. Finire sciacquando con lo shampoo. Ripeti questo metodo una volta o due alla settimana. I risultati che potrai ottenere nel giro di qualche settimana sono davvero sorprendenti.

Altri suggerimenti utili:

Al fine di prevenire l’ingrigimento precoce dei capelli, è necessario aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina B12 e vitamina A. La migliore fonte di vitamine B e A comprende verdure a foglia verde e frutta. Quindi, dovresti consumare più banane, cavolfiori, pomodori, yogurt e cereali. La vitamina B12 si trova in latticini, uova e carne. L’alimentazione gioca un ruolo di assoluto rilievo anche al fine di prevenire l’insorgenza dei capelli grigi. Del resto, è ormai risaputo come la dieta che si segue abbia un impatto decisivo sul proprio stato di salute e sul proprio aspetto.

– Invece di usare tinture piene di sostanze chimiche, dovresti usare l’henné, che ripristinerà il colore dei capelli e nutrirà i follicoli piliferi.
– Aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di iodio.
– Ridurre lo stress e adottare uno stile di vita sano. Quest’ultimo suggerimento è molto probabilmente il più importante: lo stress e una stile di vita irregolare sono i fattori principali che causano l’insorgenza precoce dei capelli grigi. Lo stato emotivo e quello fisico sono estremamente influenzati da questi due fattori. Lo stress ha degli effetti negativi davvero importanti per tutti noi.