Su Amazon è in vendita una sedia che ti protegge dalle zanzare: prezzo accessibile a tutti (2 / 2)

Se credi che questo rimedio sia troppo restrittivo, puoi sempre provare a bonificare il tuo giardino attraverso alcuni tipi di piante con effetto repellente per le zanzare.

Alcune di esse sono facilmente reperibili e molto belle da vedere.
I gerani, per esempio, possono allontanare la maggior parte delle zanzare del nostro giardino grazie al loro odore insopportabile per gli insetti. .

 

La catambra è un’altra pianta con un potente effetto anti-zanzare. Può essere acquistata nei vivai in varie dimensioni. Il suo odore, impercettibile all’olfatto umano, è è molto odiato dalle zanzare.
Una pianta ogni tre metri in giardino o sul balcone ogni due, ti garantirà di eliminare quasi definitivamente il problema. La pianta più conosciuta con questo effetto è la citronella, una pianta ricadente che assume una forma a cespugli il cui odore per l’uomo è molto piacevole. 

La citronella inoltre possiede una capacità adattiva a diversi tipi di terreno e ambiente, il che la rende facilmente coltivabile anche da chi non possiede il pollice verde. 
Se neanche questo rimedio dovesse funzionare, non resta altro che usare le maniere forti. Anche se forse sarebbe meglio provarle davvero tutte prima di affidarsi ad agenti chimici e sostanze potenzialmente dannose.