Stupro di Jesolo, il commento shock un poliziotto: “La ragazzina se l’è cercata” (2 / 2)

Non è mancato, chiaramente, l’intervento di Selvaggia Lucarelli, una delle prime a segnalare al ‘grande pubblico’ il profilo del poliziotto opinionista: “Lui è Mauro Maistro, Segretario del sindacato indipendente di polizia di Rovigo. Si esprime così, sulla sua pagina fb APERTA, su Stefano Cucchi e il film su di lui, sulle ragazzine violentate, sulla Boldrini, sui migranti, sulla guardia costiera, sull’ambasciatrice di Malta definita “mignotta da Night” e così via”.

Sì, perché il signor Maistro sembra averne davvero per tutti. Oltre che sullo stupro di Jesolo, ha commentato con parole molto simili lo stupro di Rimini “Troppe donne prima si mettono in situazioni strani poi fanno le vittime”; il caso della nave Diciotti: “prima vanno a prendersi i negri dove non dovrebbero… ora vogliono sbarcare la merce” e, ciliegina sulla torta, un commento neo-nazi contro rom e sinti: “Fucilarli, sul posto. Come in guerra”.

Non finisce qui: sul suo profilo non mancano commenti pregni d’odio verso Laura Boldrini, parlamentare di ‘Liberi e Uguali’ e l’ambasciatrice di Malta Vanessa Frazier. Infine, menzione per il film ‘Sulla mia pelle’, in uscita tra pochi giorni, dedicato alla tristemente famosa di Stefano Cucchi, ucciso da alcuni poliziotti: “Celebra un uomo che valeva poco da morto e che da vivo è diventato un affarone”. Insomma, un rappresentante delle Forze dell’Ordine, razionalmente parlando, non dovrebbe dire pubblicamente frasi del genere. La Questura di Rovigo ha fatto sapere che sono in corso indagini. Il Codacons ha chiesto che l’agente venga sollevato dall’incarico.