Studente muore dopo aver mangiato della pasta avanzata di 5 giorni prima (2 / 2)

Un’ambulanza arriva presso la casa dove viveva AJ per portarlo all’ospedale, ma il ragazzo muore poche ore dopo, proprio dentro la struttura. L’autopsia ha rivelato che AJ era morto a causa di un’intossicazione alimentare causata dal bacillus cereus, un batterio/spora che crea tossine e può causare vomito e diarrea.

I medici hanno anche scoperto che la medicina che AJ aveva assunto per lo stomaco aveva avuto una reazione negativa sul suo corpo e aveva danneggiato il suo fegato, già duramente provato dal batterio creato dalla pasta che aveva mangiato per pranzo. Il caso, però, risale al 2008. All’epoca, per qualche motivo, non se ne parlò. Lo ha “riesumato” l’US Journal of Clinical Microbiology.

Il dottor Bernard, medico e YouTuber, ha dichiarato che quello di AJ non è il “classico” caso di avvelenamento da cibo. Molte persone mangiano pasta di alcuni giorni prima e non hanno alcun problema di salute. “Ma attenzione al cibo che viene lasciato fuori per più di 3-4 ore. Se ha un odore strano, è consigliabile buttarlo. Meglio sprecare un po’ di cibo che perdere la vita”.