Stop all’uso indiscriminato dell’autovelox. Da ora in poi dovrà essere segnalato due volte (2 / 2)

Una volta terminati i controlli, sempre secondo quanto specificato dalla circolare, i segnali temporanei dovranno essere immediatamente rimossi. Nel caso, quindi, in cui i controlli con autovelox non fissi si verifichino in presenza di segnaletica permanente la multa può essere considerata nulla. Si tratta, quindi, di una serie di cambiamenti molto importanti ai quali bisognerà prestare particolare attenzione nelle prossime settimane e che di conseguenza potranno avere dei risvolti positivi per tutti noi.

Si è intervenuto recentemente anche sull’obbligo di taratura dei macchinari e su una periodica verifica del loro funzionamento. Ogni volta, infatti, che gli agenti dovranno utilizzare uno strumento nuovo dovranno prima testarne la funzionalità con una procedura ben precisa così da poter registrare delle sanzioni che siano veritiere e non in qualche modo inesatte.

Questi test dovranno essere ripetuti almeno una volta ogni 20 controlli così da essere sempre sicuri di avere uno strumento ben funzionante a propria disposizione.