Stop al maltrattamento degli animali: nasce il circo con gli ologrammi (2 / 2)

Ad ogni modo se il circo ad ologrammi rappresenta il presente, quello del futuro continuerà ad avere la salvaguardia dell’ambiente come prerogativa centrale. Oltre a pensare al benessere degli animali, si penserà al benessere dell’unico pianeta che abbiamo a disposizione. Il fondatore ha dichiarato che il prossimo step sarà rendere i suoi spettacoli plastic free, senza plastica.

Ad ogni modo le buone idee, si sa, spesso vengono copiate. Stavolta però non c’è nulla di male. Anche in Francia è già nato il primo circo con ologrammi. Lo ha fondato André Joseph Bouglione, 44enne, che è nel mondo del circo da quando è nato. Il suo nuovo tendone si chiama Ecocirque e non ci sono animali veri e propri, solo ologrammi.

Bouglione ha preso la decisione insieme a sua moglie Sandrine, a sua volta domatrice, per “mettere fine alla sofferenza degli animali” di cui i suoi predecessori si sono resi protagonisti. Molto presto anche un acquario diventerà “senza pesci”: l’Ocean Odyssey del principe arabo Khaled bin Alwaleed sarà il primo dove a farla da padroni ci saranno video, suoni e immagini in 3D al posto degli animali veri e propri. Il nuovo che avanza.