Stivaletti da uomo con il tacco: ecco la moda lanciata da Marc Jacobs (2 / 2)

Non è la prima volta, comunque, che Marc Jacobs crea dei modelli maschili di indumenti che fino a pochissimo tempo fa erano considerati esclusivamente femminili dalla maggioranza della popolazione mondiale. Durante un’uscita con il marito Charly (allora erano fidanzati), Marc infatti indossò un foulard floreale come copricapo maschile. I paparazzi gli fecero una grossa pubblicità gratuita.

All’epoca alcuni VIP decisero di imitare lo stilista e acquistarne uno per indossarlo pubblicamente. Tra loro c’erano Jaden Smith e A$AP Rocky. Quello che indossano i VIP, si sa, vende. E quindi la richiesta degli stivaletti maschili è già aumentata esponenzialmente e le scarpe sono state già nominate “accessorio di tendenza” per la moda uomo del 2019. In particolare quelli indossati da Marc sono della collezione autunno/inverno “Rick Owens” e sono realizzati in Italia con pellami pregiate.

Uno stile quasi anni ’70, quando andavano di moda le zeppe. Gli stivaletti sono già in vendita online, per chi volesse acquistarli. Senza voler attaccare l’omosessualità dello stilista, che ci sembra una persona felice e innamorata, (oltre che indubbiamente ricca) ci sentiamo di affermare con quasi totale sicurezza che gli uomini etero staranno molto lontani dagli stivaletti Marc Jacobs. Per il resto, in un mondo libero ognuno indossa ciò che vuole e viva la stravaganza.