Stare a casa da soli la sera è la nuova filosofia di vita. Ti basta un drink, un film e…un divano! (2 / 2)

In Finlandia gli inverni sono noti per essere lunghi e scuri e così per combattere l’oscurità, la popolazione trova dei modi per passare del tempo prezioso. Proprio per questo motivo, hanno inventato questa nuova moda che consiste nel lasciare andare se stessi senza avere problemi che possano disturbarci.

 

Questa è la Finlandia

Secondo la BBC, päntsdrunk, è emerso come risposta al clima locale, in particolare agli inverni freddi finlandesi, quando la luce del sole è scarsa.

Incontrare i tuoi amici al bar non è poi così invitante, ovviamente, se devi indossare ogni capo di abbigliamento che possiedi per evitare di morire di freddo lungo la strada. L’alternativa? Restare dentro, a guardare la tv o leggere un libro mentre bevi del vino sul divano.

A proposito, päntsdrunk non è solo un concetto fabbricato creato per vendere libri, in realtà va fino al governo. Il ministero finlandese degli affari esteri ha creato 56 emoji per rappresentare il paese, oltre a “spiegare alcune emozioni finlandesi difficili da descrivere con parole e costumi finlandesi“.

E ce ne sono due per kalsarikännit: uno che beve una birra e un altro che si sdraia con un bicchiere di vino.

 

Questa è la Finlandia

L’inverno si fa sempre più strada nei nostri giorni, nonostante in Italia le temperature saranno più alte rispetto alla Filandia, è lo stesso un’alternativa utile per noi per combattere il freddo da novembre fino a marzo almeno. È necessario intraprendere solo due semplici passaggi. Prendi una bottiglia. Siediti sul divano. Päntsdrunk.