Spremi il limone nell’olio d’oliva: ne basta un cucchiaino tutte le mattine per avere risultati sorprendenti (1 / 2)

Spremi il limone nell’olio d’oliva: ne basta un cucchiaino tutte le mattine per avere risultati sorprendenti

Capita spesso di avere dei piccoli fastidi e problemi di salute e di ricorrere subito ai farmaci per risolverli. In realtà, però, madre natura ha regalato alla nostra terra dei farmaci naturali che molti non conoscono e che, se usati alla perfezione, possono dare dei risultati del tutto inaspettati.

Se da un lato è vero che non bisogna assolutamente sottovalutare alcun sintomo del nostro organismo e che  bisogna sempre consultare un medico per qualunque problema di salute, è anche vero però che alcuni piccoli fastidi che abbiamo già analizzato in passato possono tranquillamente essere “curati” con dei rimedi a base di ingredienti naturali che di certo male non possono farci.

Tutti conoscono bene le proprietà benefiche del limone e dell’olio d’oliva però, probabilmente, nessuno ha mai sentito parlare delle eccellenti proprietà di questi due ingredienti miscelati insieme. Si tratta infatti di due alimenti che già singolarmente sono dei veri e propri amici della nostra salute: scopriamo adesso insieme il loro effetto se assunti ogni giorno insieme.

Il limone, come sappiamo, è un potente alcalinizzante. Si tratta di un alimento in grado di riequilibrare il pH del nostro organismo riducendo quindi l’ambiente acido in cui prospera ad esempio il cancro. Le cellule tumorali infatti non sono in grado di sopravvivere in un ambiente alcalino: è bastato solo questo esempio per comprendere il grande beneficio dell’assunzione del limone.