Spotify lancia la playlist per cani e gatti lasciati soli a casa (1 / 2)

Spotify lancia la playlist per cani e gatti lasciati soli a casa

Spotify, la piattaforma streaming audio più famosa al mondo ha deciso di implementare una sezione dedicata a cani, gatti e altri animali da compagnia, ricca di playlist e podcast da far ascoltare loro quando restano da soli in casa. Il colosso svedese ha voluto, in questo modo, rendere più facile la vita ai proprietari di animali domestici che già adottavano questo stratagemma per tirare su l’umore dei propri amici a quattro zampe.

Secondo un recente studio svolto nel Regno Unito si è scoperto infatti che circa il 74% dei proprietari di animali domestici fa ascoltare musica ai loro animali. Spotify ha realizzato numerose playlist con canzoni esclusivamente adatte a loro

Basta andare su spotify.com/pets , indicare il tipo di animale (si possono persino scegliere le iguane!) e rispondere a un brevissimo questionario che permetterà all’algoritmo di trovare la musica più adatta al tuo animale da compagnia.

 

Spotify, grazie alla collaborazione diversi esperti del mondo animale, ha deciso di effettuare alcuni studi per realizzare delle playlist in grado di non far avvertire loro l’ansia e la solitudine. Attraverso un sondaggio, il 46% dei proprietari di cani, gatti e altri animali hanno rivelato di essere sicuri al cento per cento del fatto che i propri animali abbiano particolari gusti musicali.