Space Jam 2, ci siamo quasi: tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo sequel (2 / 2)

Chi sarà il regista? Bella domanda. Nel senso che, di fatto, il film ha tre registi. Il primo è stato Justin Lin, famoso per aver diretto i vari “Fast and furious”, che però è stato sostituito a meno di un anno dall’inizio delle riprese. Al posto suo è stato ingaggiato Terrence Nance, a cui incredibilmente è andata anche peggio: per lui l’esperienza sul set è durata un solo mese: da giugno a luglio 2019.

A completare il lavoro, di fatto, è stato Malcolm D. Lee, che ha preso il posto di Nance e girato l’ultima scena a settembre. Mentre per quanto riguarda i produttori, non è cambiato nulla: dall’inizio alla fine sono rimasti saldi al loro posto LeBron James e Ryan Coogler. Un ruolo fondamentale ce l’ha avuto anche Eric Goldberg alla regia delle animazioni, un nome molto noto in quanto sotto contratto con la Disney.

Al momento non è chiaro quale sarà il tema centrale di Space Jam 2 ma secondo molti sarà un sequel che profumerà di reboot. Presumibilmente la trama sarà molto simile a quella del primo capitolo: i Looney Tunes e il mondo del basket si uniranno, capitanati da LeBron James, per combattere un nemico comune. Visto l’enorme successo, un sequel era atteso dal 1997 ma per una lunga serie di motivi si è dovuto attendere fino al 2021 per vederlo. Non ci resta che attendere.