Spacciava con la Porsche Macan e prendeva il reddito di cittadinanza. Denunciato (2 / 2)

Nell’appartamento dell’uomo c’era dell’altro denaro contante: gli uomini delle Fiamme Gialle sono riusciti a scovare oltre 1.000 euro nascosti nella cappa della cucina. A perquisizione finita, per l’uomo è scattata la denuncia e l’arresto: a bordo della volante il finto povero è stato portato presso il Carcere di Siracusa.

Le dosi, stando a quanto riferito dai militari, erano pronte per lo spaccio ed erano divise in involucri di diverso colore: rosso o blu, a seconda della richiesta del cliente. Insomma, il soggetto in questione era uno spacciatore professionista che percepiva il Reddito di Cittadinanza nonstante potesse permettersi di guidare una Porsche. Tantissime le leggi violate.

I finanzieri stanno cercando adesso di capire la fonte di approvvigionamento dell’uomo dato che lo spacciatore si limitava, per l’appunto, a venderla e non a produrla. A giugno di quest’anno una persona residente a Roma aveva provato a portare dell’hashish alla sua compagna detenuta, venendo però intercettato dalle guardie del carcere prima dell’ingresso nella struttura. Alla domanda su come si fosse procurato la droga, l’uomo rispose: “Con il reddito di cittadinanza”.