Sotto l’effetto di cocaina fa zig zag in A4 sbattendo ovunque (2 / 2)

Qui, dopo alcuni test, l’uomo è risultato positivo alla cocaina. Motivo per il quale è scattato immediatamente il ritiro della patente e il sequestro dell’Audi A5 su cui viaggiava e che era anche rimasta danneggiata per via dei frequenti impatti contro il guardrail. Ciliegina sulla torta? La presenza nella sua automobile di un taser. L’episodio risale all’inizio di questa settimana ma la notizia ha iniziato a circolare solo stamattina.

Secondo gli agenti quell’oggetto “atto ad offendere” non doveva trovarsi nella sua auto, motivo per il quale l’uomo è stato denunciato proprio per la detenzione di un oggetto che poteva causare danni ad altre persone. Insomma una serata di follia che, come all’anziano in Panda che ha guidato contromano per 70 km e come al cinese che voleva far chiudere un occhio ai carabinieri, gli è costata caro.

In Veneto sembra esserci una concentrazione particolarmente densa di persone che si mettono al volante in condizioni non consentite dalla legge. Nei tre episodi recentissimi nessuno si è fatto male, le prossime volte potrebbe non andare così bene. La polizia stradale ha fatto benissimo il suo lavoro ma sembra difficile far capire alle persone che o si beve o si guida.