Sorrento, la nuova fontana in piazza usata come autolavaggio (2 / 2)

Insomma c’è chi la scambia per una piscina, chi per la vasca utile a fare un pediluvio e chi per un autolavaggio. Per la nuova fontana di piazza Lauro a Sorrento non c’è pace. Quanto successo nel tardo pomeriggio di ieri 21 giugno è forse finora l’episodio più clamoroso, ancora di più del prevedibilissimo tuffo da parte di alcuni minorenni in cerca di attimi di goliardica adrenalina.

Ormai è anche scontato dire che il video dell’accaduto è finito sui social pochi istanti più tardi. Così come altrettanto scontati sono i commenti pieni di rabbia e di insulti nei confronti dell’uomo che ha usato la fontana come autolavaggio. Chiaramente gratuito. Ciclico torna il solito: “La madre degli imbecilli è sempre incinta”, così come scontato era il commento: “La gente fa schifo”.

Qualcun altro, invece, scrive commenti più originali. Uno, ironicamente, suggerisce: “Il Comune avrebbe potuto mettere anche un po’ di sapone nella vasca”; c’è anche chi propone soluzioni per finanziare l’ospedale: “Stabiliamo che il pediluvio costa 10 euro e con i ricavi ristrutturiamo l’ospedale”. Qualcun altro, invece, riconosce che l’uomo che ha usato quell’acqua per lavare la macchina è un genio e che “merita un assessorato”.