Sorbillo esprime la sua opinione sulla pizza Margherita di Cracco. Ecco cosa ha detto: (2 / 2)

Noi partenopei dovremmo scandalizzarci di più quando troviamo in giro pizze che fraudolentemente vengono vendute e pubblicizzate come pizze della nostra tradizione addirittura con l’aggiunta di riconoscimenti Stg, Dop, Doc e roba del genere. Usa Petra 9, Mozzarella Orobianco, Pomodoro siciliano e Olio Evo dell’Umbria. Benvenuta Pizza Italiana di Carlo”.

 

In un’intervista ha detto: “Mi è piaciuta la filosofia, onesta e semplice, che sta dietro a quella creazione. La sua pizza contiene i suoi punti di vista, quegli stessi che lo hanno contraddistinto in questi anni e reso un personaggio televisivo molto amato.

 

Lui, peraltro, non ha mai dichiarato nel menù di fare una pizza napoletana”.

 

Secondo lo chef napoletano, ci sono altri motivi per cui una persona dovrebbe indignarsi:

 

“A differenza di altri, Carlo usa prodotti di altissima qualità. Noi partenopei dovremmo scandalizzarci di più quando troviamo in giro pizze, vendute e pubblicizzate con l’aggiunta di riconoscimento Dop o Doc, ma con materiali scadenti. La sua, invece, è un’operazione onesta“.

 

Quindi per Gino Sorbillo, tutte queste critiche sono state fatte per il prezzo un po’ tropoo elevato anche se afferma che a Milano tante pizzerie vendono la pizza a 10-12 euro, e sono anche dovute dall’invidia.

 

Sotto nei commenti, in molti erano d’accordo con lui e con il concetto dell’interpretazione di un grande chef come Carlo Cracco.

 

E tu cosa ne pensi? Vorresti assaggiare la pizza Margherita di Carlo Cracco? Scrivici nei commenti il tuo pensiero!