Sony ha brevettato una lente speciale per scattare le foto con gli occhi (1 / 2)

Sony ha brevettato una lente speciale per scattare le foto con gli occhi

La tecnologia si evolve al passo con i tempi. In un’epoca in cui tutto diventa sempre più piccolo, anche le nuove tecnologie sono ideate tenendo a mente in primis le dimensioni ridotte. Qualche anno fa Sony ha brevettato alcune lenti molto speciali, in grado di fungere da videocamera ogni qualvolta che il suo indossatore o la sua indossatrice batte le proprie ciglia.

Per l’esattezza il dispositivo scatta foto o registra video quando chi le indossa compie un battito di ciglia particolarmente lungo, quindi innaturale. Com’è noto, ognuno di noi batte le ciglia per un numero altissimo di volte al giorno. Le lenti speciali brevettate da Sony attiverebbero la microcamera interna solo quando si verifica un battito di ciglia innaturalmente lungo.

Sembra qualcosa uscito da un film di fantascienza ma è tutto vero. Le lenti a contatto pressoché invisibili già esistono. Quelle che Sony ha brevettato hanno una microcamera interna pronta ad attivarsi nelle modalità appena descritte. Un secondo battito di ciglia innaturalmente lungo interromperebbe la registrazione. Chiaramente la microcamera è dotata anche di una piccola memoria esterna, che conserva i filmati e può essere facilmente nascosta in un taschino.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA