Sondrio: Fa l’alcoltest e si mangia lo scontrino per non far vedere il risultato ai poliziotti (2 / 2)

 Una delle persone sanzionate aveva poco prima provocato un incidente stradale nel territorio del comune di Talamona. Fortunatamente non si sarebbero riscontrati feriti. Dopo avere effettuato gli accertamenti tramite etilometro, gli agenti accorsi sul posto hanno potuto riscontrare che il conducente si era messo alla guida della propria vettura in stato d’ebbrezza conseguente all’uso di bevande alcoliche, evidenziando un tasso superiore a 1,5 g/l.

 

Nel corso della stessa operazione, gli agenti in forza al Distaccamento Polizia Stradale di Mese, durante il servizio nella zona dell’Alto Lago di Como, hanno proceduto al ritiro immediato di due patenti di guida. I destinatari di questo provvedimento sono due cittadini di nazionalità svizzera, marito e moglie. Alla vista degli agenti, la donna ha iniziato immediatamente ad agitarsi.

 

Un comportamento che ha insospettito gli agenti che hanno deciso di approfondire l’ispezione. A bordo della loro autovettura è stata trovata una modica quantità di sostanza stupefacente, La donna, che era alla guida del veicolo, è stata trasportata in ospedale a causa di un attacco di ansia. Dai controlli sarebbe poi risultata positiva a sostanze stupefacenti. La cocaina è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I due sono stati segnalati alla locale Prefettura come consumatori.