Soffri di allergia? Il gin tonic è un toccasana per asma e rinite allergica (2 / 2)

La bevanda trasparente e frizzante è un “toccasana” per alleviare sintomi come tosse e difficoltà respiratorie causate da rinite e/o asma. Il tutto grazie allo scarso contenuto di istamine. Chiaramente va bevuto con moderazione. Vale la vecchia regola dei biscotti dietetici: non è che più se mangiano, più si dimagrisce.

Ad ogni modo è importante specificare che affermare “il gin tonic cura l’asma” è sbagliato. Non si tratta di una medicina. Può alleviare i sintomi e far sentire meglio la persona che l’assume. Così come dire che “il gin tonic fa dimagrire” è parzialmente corretto. Quello che è stato provato scientificamente è che il gin accelera il metabolismo.

Dunque bruciamo i grassi più velocemente. Ma per chi vuole dimagrire è assolutamente sconsigliabile bere solo gin tonic. Ovviamente. Ma tra i tanti superalcolici, che notoriamente hanno veramente pochi benefici per la salute, il gin sembra il migliore. In primis per essere in grado di accelerare il metabolismo, ma anche per l’assenza di solfati e per il basso contenuto di istamine. Dunque se proprio volete bere un drink, scegliete il gin come “base”!