Social manager dell’INPS in ospedale per lo stress dopo le risposte alle persone su Facebook (2 / 2)

Il social media manager dell’INPS ha risposto in maniera poco pacata ad alcuni utenti in difficoltà. In particolar modo la risposta data ad una donna napoletana che su Facebook usa lo pseudonimo Candy Candy Forza Napoli ha diviso il popolo del web. La funzionaria dell’INPS, infatti, ha detto alla signora Candy che per una che si fa i selfie con le orecchie da coniglietto non dovrebbe essere difficile accedere alla propria area riservata, cosa che la signora Candy non riusciva a fare e per cui chiedeva aiuto.

Alcuni hanno apprezzato la risposta un po’ aggressiva e molto tagliente della donna e ne hanno riso, altri l’hanno condannata, dicendo che non è il tono da usare per chi lavora al contatto con il pubblico. Sta di fatto che, dopo che per la serata di mercoledì e gran parte della giornata di giovedì si è parlato ovunque delle risposte sgarbate della pagina dell’INPS, è arrivata una notizia inaspettata.

Innanzitutto si è scoperto che a rispondere con poca gentilezza era una donna e non un uomo come inizialmente si era ipotizzato. E poi che la donna in questione, di cui non è mai stato fatto il nome, è finita in ospedale per lo stress. “Non si tratta di una stagista malpagata come ha insinuato qualcuno, ma di una nostra funzionaria che non ha retto alla pressione”, ha chiarito Pasquale Tridico, attuale presidente dell’INPS.