Social manager dell’INPS in ospedale per lo stress dopo le risposte alle persone su Facebook (1 / 2)

Social manager dell’INPS in ospedale per lo stress dopo le risposte alle persone su Facebook

Nella tarda serata di mercoledì il popolo del web si è letteralmente scatenato per via delle risposte del social media manager dell’INPS ad alcuni utenti Facebook in difficoltà. Come molti sanno, la grande novità del 2019 dal punto di vista economico nel nostro paese è il Reddito di Cittadinanza. La misura economica voluta dal Movimento 5 Stelle, almeno sulla carta, serve a combattere la povertà.

Molte persone, però, hanno invaso i social della pagina Facebook “INPS per la Famiglia” con domande di ogni tipo. Una parte degli interrogativi ruotava intorno alle cifre molto basse, a volte sotto i 100 euro, che alcuni hanno dichiarato di aver percepito in questo primo mese di Reddito di Cittadinanza. Altri, invece, non riuscivano ad accedere alla sezione del sito dell’INPS in cui c’erano tutte le informazioni utili.

Vista l’enorme mole di domande la persona incaricata di rispondere ai clienti, senza troppi giri di parole, a un certo punto ha perso il senno. Moltissimi curiosi hanno visitato il post in cui l’INPS stessa aveva invitato le persone che usufruiscono del RdC a fare domande per ricevere supporto. Alcuni hanno chiesto informazioni che non avevano nulla a che vedere con l’INPS, altri hanno fatto domande fuori luogo.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA