Simone Cristicchi torna a Sanremo dopo 6 anni con “Abbi cura di me”. Testo e significato: (2 / 2)

“Nei versi della canzone ricorre il tema millenario dell’accettazione – spiega il cantautore toscano – ma anche della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro. Che sia un compagno, un genitore, un figlio o Dio. La mia intenzione era quella di comporre una preghiera di Amore universale, una dichiarazione di fragilità e una richiesta di aiuto”. Il titolo del singolo è lo stesso del prossimo album in uscita di Cristicchi.

Oltre ad alcuni brani inediti, ci saranno tutti i più grandi successi del cantautore. Come spiega il comunicato ufficiale relativo all’album: “Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica”.

Nel frattempo c’è grande attesa per l’esibizione di Cristicchi, che torna a Sanremo dopo sei anni con “Abbi Cura di me”. Online è già disponibile il testo, molto poetico e profondo, di cui vi lasciamo alcune frasi più significative: “L’amore è l’unica strada, è l’unico motore. È la scintilla divina che custodisci nel cuore, tu non cercare la felicità semmai proteggila, è solo luce che brilla sull’altra faccia di una lacrima, è una manciata di semi che lasci alle spalle, come crisalidi che diventeranno farfalle ognuno combatte la propria battaglia”