Si vende un rene per poter comprare iPhone e iPad. Ragazzo cinese rimane invalido a vita (2 / 2)

Il ragazzo, qualche settimana dopo l’operazione, ha iniziato a sentirsi male. Recatosi in ospedale, si è scoperto che soffriva di un’acuta insufficienza renale. Il problema è man mano peggiorato con il passare degli anni. Oggi Wang è invalido al 100%. È costretto a vivere su un letto di ospedale, perennemente in cura, attaccato a una macchina per la dialisi. La sua vicenda ha sconvolto il paese già nel 2011. Sette anni dopo se ne torna a parlare anche nel resto del Mondo.

Per lui è rimasto poco da fare: il desiderio irrefrenabile di comprare un iPhone e un iPad gli ha, oggettivamente parlato, rovinato la vita. Stando a quanto riporta la stampa, potrebbe perfino morire da un momento all’altro. I chirurgi (non professionisti) che l’hanno operato sono stati arrestati e condannati a pene che vanno dai tre ai cinque anni di carcere, alla pari degli intermediari.

Wang ha ricevuto anche un compenso pari a 170mila euro, ma nemmeno questa cifra riesce a coprire le spese mediche che la sua famiglia ha dovuto sostenere dal 2011 a oggi. Wang frequentava anche l’Università ma per forza di cose ha dovuto abbandonare gli studi. Oggi vive da disabile al 100% con la consapevolezza che una malattia improvvisa qualsiasi potrebbe fargli perdere la vita. Tutto per potersi permettere un cellulare e un tablet di “lusso”.