Si spaccia per chirurgo plastico ma ha la terza media: “Centinaia di interventi ma non sa neanche mettere i guanti” (2 / 2)

L’eminente “chirurgo britannico”: è invece un italiano di Venezia di nome Matteo Politi, nel 2010 era riuscito anche ad ingannare noi italiani ed aveva aperto un centro estetico ma in seguito era stato denunciato per esercizio abusivo della professione. Si spacciava per un vero e proprio medico ma la sua carriera in Italia era finita, così aveva pensato di riprovarci in Romania arrivando nel Paese con false generalità. Matteo Politi alias Matthew Mood, ha ottenuto il consenso della direzione della sanità pubblica del Ministero della Salute ed ha lavorato in varie cliniche.

Addirittura aveva anche una fama internazionale con cui si presentava con numerosi attestati, ma un anno dopo aver praticato la medicina estetica in Romania senza avere nessun diritto di farlo, dopo dozzine di interventi chirurgici veri e propri in varie cliniche, è stato scoperto e le indagini hanno confermato che non aveva zero studi medici. Così la direzione del College of Physicians di Bucarest si è rivolta all’ufficio del procuratore generale. Il Ministro della Sanità, Sorina Pintea, ha fatto sapere di aver appreso questa spiacevole notizia dalla stampa e ora stanno indagando per capire realmente cosa sia successo e come ha potuto per un anno prendere in giro tutti poiché, non avendo i documenti per farlo, non poteva nemmeno operare un paziente.

La polizia già dallo scorso novembre aveva ricevuto una serie di denunce e per questo motivo aveva avviato  delle indagini. I rappresentanti della clinica privata, in un comunicato stampa, hanno fatto sapere che il falso medico ha eseguito una sola operazione nel mese di dicembre 2018 e dopo questa operazione non ha collaborato con la clinica Monza né in Italia e né in Romania. Insomma, non possiamo nemmeno più fidarci dei medici.