Si presenta ubriaco alla riunione degli alcolisti anonimi e insulta tutti (1 / 2)

Si presenta ubriaco alla riunione degli alcolisti anonimi e insulta tutti

Gli “alcolisti anonimi” esistono davvero. Non sono una specie di mito o un argomento da film americani. In alcuni paesi italiani ogni tanto si riuniscono per delle “riunioni” in cui si confrontano sulla loro dipendenza dall’alcool. A Udine, ad esempio, pochi giorni fa si è tenuta una di queste riunioni in cui persone dipendenti (o persone che ne sono uscite) parlano e si donano conforto a vicenda.

Un uomo indubbiamente appartenente alla categoria dei soggetti a cui il consumo di alcool ha arrecato qualche danno al cervello ha interrotto una di queste riunioni. Non è chiaro se si tratti di un (ex) alcolista anonimo. Quel che è certo è che pochi giorni fa a una riunione del suddetto gruppo, il molestatore si è presentato completamente ubriaco. Appena entrato ha iniziato a insultare e ridicolizzare i presenti.

Inizialmente i presenti non gli hanno dato corda, continuando nella loro pacata discussione. Ma l’uomo non si è fermato: ha continuato a insultarli e a disturbarli senza sosta. A quel punto gli alcolisti anonimi hanno perso la pazienza e lo hanno invitato a uscire dal loro luogo di incontro. Niente, l’ubriacone si è rifiutato di andar via. L’unica soluzione rimasta era quella di chiamare i carabinieri.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA