Si presenta ubriaco alla riunione degli alcolisti anonimi e insulta tutti (2 / 2)

Le forze dell’ordine sono giunte pochi minuti più tardi al centro di trattamento delle dipendenze, ma era troppo tardi: il disturbatore ubriaco era fuggito. Probabilmente ascoltando la parola “carabinieri” ha capito che per evitare guai era meglio darsela a gambe. La riunione degli alcolisti anonimi di Udine è quindi proseguita normalmente.

Nella stessa serata un altro soggetto sbronzo ha arrecato disturbo alla quiete pubblica. Questa volta si è trattato di un ghanese residente in Friuli. L’uomo, totalmente ubriaco, si è recato presso una pizzeria al taglio di Udine e ha semplicemente iniziato a disturbare gli avventori. Il titolare ha provato ad allontanarlo, ma senza successo.

Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, che l’hanno bloccato. Il ghanese, però, si è rifiutato di fornire le proprie generalità agli uomini in divisa e per questo motivo è stato portato in caserma. Ora dovrà rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicare le proprie generalità. L’abuso di alcool fa male.