Si perde nella notte a 102 anni: Nonno Giuseppe salvato da due poliziotti (2 / 2)

La pagina Facebook della Questura di Alessandria ha poi condiviso una foto che vede ritratti i due poliziotti e il signor Giuseppe. “Vi raccontiamo un’altra storia a lieto fine. La notte scorsa la Volante lo ha ritrovato solo e confuso in Piazza Libertà, lui Giuseppe un simpatico giovanotto di 102 anni, era uscito probabilmente per fare una passeggiata, senza più riuscire a fare ritorno a casa”.

“Fortunatamente sono arrivati Lorenzo e Giuseppe – continua il post – in servizio di Volante, che dopo qualche chiacchiera e battuta lo hanno tranquillizzato, sono poi riusciti a contattare i famigliari che sono, dopo poco, arrivati a prenderlo”. Una volta al riparo dal freddo, i due poliziotti sono riusciti a trovare un foglietto in tasca dell’anziano in cui c’erano scritti alcuni numeri di telefono e la sua data di nascita.

Grazie a questi numeri gli agenti hanno chiamato il figlio dell’anziano, anche lui un “giovanotto”, di 80 anni, per segnalargli che il padre era al sicuro insieme a loro. Poco dopo l’hanno portato in ospedale, dove qualche ora più tardi è arrivato il figlio, molto preoccupato. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo vedendo il padre in buone condizioni, gli ha chiesto dove avesse intenzione di andare a quell’ora. L’anziano si è limitato a rispondere: “Sapessi, ragazzo…”.