Si pente della droga, si confessa e ne lascia un chilo e mezzo al parroco (2 / 2)

IlPiacenza è stato tra i primi siti a rendere la notizia di pubblico dominio. Resta da capire perché lo spacciatore pentito abbia deciso di sbarazzarsi della droga proprio in quel modo. Avrebbe potuto lasciarla nell’immondizia, bruciarla o sbarazzarsene in tanti modi diversi. Ma lasciarla nel confessionale di Don Pietro Cesena è stata senza dubbio una mossa inaspettata.

Come detto, si tratta di un quantitativo notevole. Secondo gli inquirenti quel chilo e mezzo, diviso in circa 2mila dosi, avrebbe fruttato quasi 20mila di guadagno alla persona che l’avrebbe venduto sul mercato nero. Ma la paura o i rimosi hanno avuto la meglio e il possessore ha deciso di liberarsi, letteralmente, del peso.

Nel mese di giugno di quest’anno la marijuana fu al centro di un altro fatto di cronaca oggettivamente curioso: un uomo residente a Roma era stato bloccato dagli agenti del carcere perché scoperto con alcuni grammi di droga leggera nascosti negli slip. Ai carabinieri spiegò che i soldi con cui si era procurato l’erba venivano dal Reddito di Cittadinanza che percepiva ogni mese.