Si mettono il fondotinta e si fingono di colore per fare una rapina in banca (2 / 2)

Davanti ai carabinieri, non hanno potuto far altro che constatare come il loro tentativo di rapinare l’istituto fosse miseramente fallito sul nascere. I carabinieri, poi, hanno scoperto che i due ladri avevano camuffato il loro volto con grandi quantità di fondotinta nero, in modo da assomigliare a persone dalla pelle scura. Anche sui guanti bianchi che indossavano era stato applicato del fondotinta nero. Uno dei due, con questo metodo insolito, era riuscito a camuffare i propri tatuaggi.

I due rapinatori sono stati arrestati e portati in caserma dai carabinieri della stazione di Rescaldina. A stretto giro saranno anche interrogati dal Giudice per le Indagini Preliminari. Dopo l’interrogatorio, con ogni probabilità, finiranno in carcere per tentato furto. I ladri in erba sono entrambi italiani, pregiudicati e hanno 24 e 32 anni.

La Peugeot che avevano rubato a Caronno Petrosella li ha, in un certo senso, “traditi” a causa del GPS. Il proprietario ha denunciato il furto e l’assicurazione ha attivato la ricerca tramite satellite. L’agenzia di vigilanza assicurativa l’ha segnalata ai carabinieri, questi ultimi hanno scoperto che a bordo c’erano proprio i due ladri. Le armi che i due avrebbero usato per minacciare i dipendenti della banca, un coltello e una pistola con matricola abrasa, sono state sequestrate.