Si evira per diventare un “nullo”. La storia di Trent Gates (2 / 2)

Gates ha dichiarato di essersi “ispirato” ad un altro ragazzo che, pochi anni prima di lui, aveva compiuto un gesto simile. Tra il 2016 e il 2017 ha tagliato prima i testicoli e poi il pene con un “coltello di ceramica ultra tagliente”. Poi il ragazzo è andato più sullo specifico: Non sentivo questi organi come una parte di me. È simile all’essere trans ma non del tutto”.

“Io non desidero essere una donna, a differenza dei trans. Per me è una via di mezzo tra i due: mi definirei un androgino intermedio. Al giornalista che gli chiedeva se avesse sentito dolore nel compiere un gesto così estremo, ha risposto: “Sono andato in ospedale dopo averli tagliati. Non è stato così doloroso e non ero nemmeno particolarmente euforico”.

“Dentro di me pensavo ‘Wow, ok, sta accadendo’ e nient’altro – continua il ragazzo “Nullo” – ho preso degli antidolorifici ed è passato tutto”. Trent ha comunque un fidanzato e ha spiegato che la prima notte di amore dopo l’intervento è stata da dimenticare: “Sono svenuto e quando mi sono ripreso tremavo”. La sua famiglia? “Sia i miei genitori che i miei nonni erano un po’ scioccati, ma alla fine lo hanno accettato”.