Si diede malata per partecipare a una cena con Putin: Ornella Muti condannata a 6 mesi (1 / 2)

Si diede malata per partecipare a una cena con Putin: Ornella Muti condannata a 6 mesi

Una “furbetta” in malattia d’eccezione: la celebre attrice italiana Ornella Muti è stata condannata a sei mesi di reclusione e a una multa di 500 euro per aver finto di essere malata per saltare gli impegni di lavoro presi pur di partecipare ad una insieme al premier russo Vladimir Putin e dell’attore americano Kevin Costner. I fatti risalgono alla sera del 10 dicembre del 2010. L’attrice romana è stata condannata per tentata truffa aggravata e falso.

 

 All’attrice  è stata contestata la decisione di aver cancellato senza preavviso uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone, nel dicembre 2010. La Muti usò come pretesto i fatto di essersi ammalata e di essere quindi costretta a letto. L’attrice invece era in Russia per partecipare alla cena di gala con i premier russo e l’attore hollywoodiano famoso per il suo ruolo in Balla con i lupi. 

Ornella Muti era in quei giorni impegnata nello spettacolo teatrale “L’Ebreo” di Gianni Clementi. Per il suo ruolo le era stato corrisposto un ricco cachet da 24mila euro dal Teatro Verdi di Pordenone. I responsabili del teatro, dopo aver appreso la notizia della sua partecipazione alla cena, hanno deciso di ricorrere a vie legali. Ed è qui che sono iniziati i problemi per l’attrice.