Sgarbi dalla Durso: “Ho dato il numero ad una suora, lei si è tolta il velo e mi ha chiamato” (2 / 2)

Sgarbi, infatti, prima di salutarla, le disse che “essere la sposa di Gesù è un’ambizione alta” e che “Gesù è poco presente, è impossibile telefonargli”. Mentre telefonare a Sgarbi era molto più facile e infatti il critico d’arte le lasciò il suo numero. Tre mesi dopo, secondo il suo racconto, la donna era uscita dal convento. I due si sarebbero anche visti a Roma.

“Lei mi chiamò, avemmo un incontro, non amoroso. Credo viva ancora a Roma”, ha concluso il critico d’arte / showman. Sgarbi, poi, ha proseguito attaccando la conduttrice Barbara D’Urso.Sei un’indemoniata. Dici di conoscere tanti premi, prima fai questo discorso e poi metti in atto uno sputt***mento della chiesa. Nessun papa dirà che è giusto che un prete si sposi e faccia messa”.

“Un prete può essere gay ma deve essere casto – prosegue – e non deve celebrare messa perché proclama l’esatto opposto di ciò che dice che la Chiesa. E tu sarai scomunicata! Io credo più alla Chiesa che a Dio. Stai violentemente prendendo in giro la chiesa e io ti esorto a pentirti”. La conduttrice napoletana l’ha liquidato con un diretto e semplice: “Sgarbi, sei una capra!”.