Sgarbi dalla Durso: “Ho dato il numero ad una suora, lei si è tolta il velo e mi ha chiamato” (1 / 2)

Sgarbi dalla Durso: “Ho dato il numero ad una suora, lei si è tolta il velo e mi ha chiamato”

Ancora una volta è Sgarbi show. Il teatro della sua esibizione, poi, è lo studio dove si registra un programma del calibro di “Live Non è la D’Urso”. Tra i temi centrali della trasmissione di Canale5, ieri sera, c’era la questione della suora siciliana rimasta incinta “a sua insaputa”. Vittorio Sgarbi era ospite della D’Urso e ha detto la sua sulla vicenda, raccontando anche una sua esperienza di qualche anno fa.

“Penso che essere suora in Sicilia sia una condizione diversa, è più legato a un fatto sociale. Lì le donne possono essere più in una situazione subalterna, si tratta più di opportunità familiari. Ho conosciuto suore straordinarie. Proprio in Sicilia io trassi una suora da un convento. E qui inizia il racconto di Sgarbi che ci prova con la suora.

“Arrivai nel convento, fui accolto con dei dolci al pistacchio. Una suora aveva 80 anni e un’altra 30-35. Alla più giovane, che era molto bella, chiesi come mai una ragazza così bella fosse in convento. Era anche curiosa d’arte, le portai il mio libro. Lei mi rispose che era la sposa di Gesù”. Ma la sua esperienza in convento da quel giorno non durò molto a lungo.