Serale Amici 19, cambia tutto: il nuovo format, i giurati e tutte le altre novità (2 / 2)

Le ultime 3 puntate richieste da Mediaset, invece, saranno una sorta di grande festa, con un vincitore. Parteciperanno ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che comunque si sono già fatti conoscere. Qualche nome? Enrico Nigiotti, Michele Bravi, il ballerino Vincenzo (Amici 18) e Sebastian” 

La conduttrice ha inoltre spiegato che preferirebbe che gli allievi non vengano penalizzati da una competizione serrata, dove vince uno e abbasso tutti gli altri: “Questa deve essere un’occasione: non tutti possono permettersi di passare 7 mesi insieme a dei professionisti.”

Nel corso della conferenza, Maria ha speso parole di stima nei confronti della nuova giurata, Vanessa Incontrada: “Mi è sempre piaciuta, ho seguito anche il suo programma in Rai. Il suo monologo mi è piaciuto molto. Erano anni che volevo coinvolgerla, quest’anno gliel’ho proposto“. 

Infine, la De Filippi ha difeso l’idea di invitare nel corso della prima puntata Mattia Santori, Jasmine e Lorenzo del Movimento delle Sardine, che interverranno “contro l’odio”: 

 

Ho pensato potessero essere strumentalizzati, ma loro non sono e non rappresentano un partito politico. Mi fa piacere che abbiano detto sì ad Amici perchè sono selettivi e non vanno in tutti i programmi.
Invitare Salvini per bilanciare? Lui però rappresenta un partito politico. Ma se ci fosse qualcuno che vota Lega e che avesse un messaggio sui valori, sì” spiega Maria che quest’anno ha deciso di dedicare ogni serata a dei valori specifici.