Separano due gemelle siamesi di soli 3 giorni: il selfie dei medici dopo l’intervento è virale (2 / 2)

I chirurghi dell’SS Hospital di Varanasi, nell’Uttar Pradesh, in India, hanno eseguito la procedura gratuitamente perché i genitori non erano in grado di pagare l’intervento. Le due bambine avevano solo 3 giorni al momento dell’operazione. I medici hanno scattato una foto con le due bambine separate sul tavolo operatorio per celebrare l’operazione che è stata difficile a causa del loro piccolo apporto di sangue ma sono riusciti a portarla a termine con successo.

 

Il dott. Pandey ha spiegato che l’operazione, nonostante sia stata complicata, è stata un successo raro

 

E’ stata una delle operazioni più rare che il nostro ospedale ha fatto”, ha detto il dottor Vaibhav Pandey, assistente professore di chirurgia pediatrica. “Sono molto felice che entrambe siano sopravvissute nonostante la lunga operazione dal momento che le due piccole erano piuttosto deboli per affrontare un intervento del genere: è stato un compito difficile”.

 

Le bimbe presto verranno dimesse e potranno andare a casa 

 

L’operazione è avvenuta il 6 dicembre ed è stata eseguita da un team di cinque chirurghi, dieci medici e 15 infermiere. Questa settimana le due bambine verranno dimesse e potranno andare nella loro casa dove i genitori hanno pensato di svolgere un rituale come da tradizione. Le bambine, prima dell’operazione erano molto disidratate e per questo motivo è stato necessario tenerle in osservazione per più giorni.