Secondo uno studio, chi gioca su Xbox è più forte di chi gioca su PlayStation (2 / 2)

Ma stavolta proviamo a spezzare una lancia in suo favore, parliamo di “popolarità”:
Se ci sono ancora dubbi su quale sia la console migliore per videogiocatori competitivi, non c’è storia su quale sia quella più popolare: la PlayStation 2 ha venduto ben 155 milioni di unità, superando di gran lunga le 102 milioni di copie vendute con la PlayStation. La PlayStation4 ha spinto 91,6 di persone ad acquistarla, mentre la PlayStation 3 ha totalizzato 83,8 milioni di vendite.
Per un totale di 513 milioni di vendite, se si include la PlayStation Portable.

 

Xbox, impallidisce in confronto, con solo 147 milioni di unità vendute includendo Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Il messaggio è forte e chiaro.

Sony ha deciso di contraccambiare a tanto amore con un messaggio: “Ci teniamo a ringraziare il continuo supporto dei nostri fan anche durante le festività natalizie”, ha dichiarato John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.

“Siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale e che gli utenti attivi mensilmente su PlayStation Network continuano a mostrare una forte crescita superando i 90 milioni a partire dalla fine di novembre 2018.”

 

“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra comunità appassionata in tutto il mondo e ai nostri partner, che ci stanno aiutando a raggiungere queste pietre miliari. Quest’anno porteremo esperienze più avanzate ai nostri fan insieme ad un’attesissima serie di giochi esclusivi per PS4. “
Una fantastica notizia! A Sony ora non resta altro che migliorare la precisione e la responsività e sarà in cima a tutte le classifiche di apprezzamento.