Secondo uno studio, chi gioca su Xbox è più forte di chi gioca su PlayStation (1 / 2)

Secondo uno studio, chi gioca su Xbox è più forte di chi gioca su PlayStation

Quello dei videogiochi è un mondo feroce e competitivo. La polemica è sempre dietro l’angolo e in tanti hanno la certezza che una console o un dispositivo sia meglio di un altro. Una delle faide più accese contrappone possessori di Xbox a quelli che giocano su PlayStation 4 o sul pc.
Quindi, piccola avvertenza: l’argomento di questo articolo potrebbe far infuriare questi ultime due categorie.

Secondo uno studio, infatti, i videogiocatori di Xbox sarebbero più forti rispetto ai loro “colleghi” di PlayStation e PC.
Lo so, lo so, sento già queste due categorie “perdenti” sobbalzare dalla sedia e spiegare la non veridicità di questa affermazione. Ma, almeno cerchiamo di comprendere il motivo che ha spinto gli esperti a sostenere una cosa simile.
LG ha realizzato uno studio per il rilascio di Call of Duty Black Ops 4 , per vedere i tempi di reazione e l’accuratezza dei giocatori su diverse console o sistemi operativi.

 

 

In questo studio sono state coinvolte più di 1.400 persone alle quali è stato chiesto di effettuare alcuni test. E il risultato sembrerebbe abbastanza netto: i giocatori Xbox hanno raggiunto gli obiettivi il 78% delle volte, i ragazzi e le ragazze di PlayStation si sono fermati al 74%. mentre gli utenti PC al 70%. Per quanto riguarda i tempi di reazione, però, lo stesso studio ha dimostrato che sono più responsivi i giocatori pc di quelli di playstation 4. Ok, fin qui per Play Station piove sul bagnato.