Secondo uno studio, bere vino prima di andare a dormire aiuta perdere peso (1 / 2)

Secondo uno studio, bere vino prima di andare a dormire aiuta perdere peso

Ottime notizie per i (tanti) amanti del vino: secondo una ricerca scientifica bere un bicchiere di ‘nettare degli dei’, prima di andare a letto, può aiutare a perdere peso. Sembrerebbe infatti che, soprattutto il vino rosso, aiuterebbe a perdere peso quasi quanto un’ora di palestra.

L’altra buona notizia è che non importa il colore (rosso, nero o bianco). Sono le proprietà di tutti i vini del Mondo a essere benefiche. Quindi ora che avete una certa età e sapete quali sono i vostri preferiti e quali vi piacciono meno, potete scegliere meglio.

Ovviamente stiamo parlando di uno, massimo due bicchieri! Chi ha bevuto qualche litro di vino prima di andare a dormire sa benissimo che la mattina dopo i postumi sono tutt’altro che piacevoli da affrontare. Però è altrettanto vero che, se consumato con moderazione, il vino può tranquillamente diventare la vostra seconda bevanda più consumata, subito dopo l’acqua.

Questa bevanda è ricca di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento e, a quanto pare, può aiutare a perdere peso se consumato prima di andare a letto. La ricerca è stata effettuata da un Università considerata da molti prestigiosa: quella di Washington, in collaborazione con Harvard.

È stato scoperto che nel vino c’è una sostanza, il resveratrolo, che favorirebbe l’azione delle cellule responsabili della raccolta del grasso a raccoglierne più del previsto.