Se vuoi un amore che duri per sempre, fatti queste domande (2 / 2)

Ti rivolgi naturalmente al tuo partner quando hai raggiunto una promozione al lavoro o litigato con tua madre?

Sa esattamente come portarti fuori dalle paranoie e farti ridere? Prende sul serio le tue emozioni mentre ti aiuta a trovare un modo più sano per far fronte?

Il tuo partner è una parte importante dei tuoi piani a lungo raggio?Molte relazioni finiscono perché entrambi i partner hanno piani a lungo termine molto diversi. Se vuoi iniziare una nuova carriera a New York City, mentre il tuo partner progetta di dedicare la sua vita alla medicina o viaggiare nei paesi del terzo mondo, potrebbe essere difficile mantenere la relazione a lungo termine.

 

Valuta onestamente dove ognuno di voi si vede tra 5, 10 o anche 20 anni e determinate se vi potete adattare nel tempo.

Ci conosciamo veramente? Non è necessario che le coppie amorose conoscano ogni singola esperienza che si è verificata in 20 o 40 anni di vita, ma è importante che il tuo partner conosca i punti salienti del tuo passato, oltre a chi sei oggi.

Comprendi i valori, le opinioni sull’educazione dei figli, le abitudini di spesa e le personalità? Ti sei visto al meglio e peggio? Conoscete i reciproci affetti emotivi reciproci con ex, parenti e fratelli eccessivamente drammatici? Nella dura luce della realtà, rispetti sinceramente e ti celebri persino come individui complessi?

Posso ignorare i difetti del mio partner? Sono molto critico nei confronti del mio partner o posso trascurare facilmente le piccole cose fastidiose? Posso complimentarmi con lui o lei facilmente? Lo giudico molto negativamente?

È importante non criticare troppo, né apertamente né a se stessi.
Chiedi: “Posso farlo?”

Posso godere dei successi del mio partner? È molto importante condividere i bei tempi e i successi del tuo partner. Puoi farlo? Puoi pianificare le celebrazioni per una promozione? Puoi goderti i loro piccoli traguardi con loro?

Se puoi, questo è il segno di una relazione d’amore duratura.

La passione è un ingrediente importante in una relazione amorosa, ma non è sufficiente da sola.

Prima di dichiarare il tuo amore per il tuo nuovo partner, siediti e rispondi onestamente alle domande precedenti.